Storia

Il nucleo originario dell’azienda Darotex nasce quasi 50 anni fa dall’idea e dalla ispirazione del suo titolare che decide di trasferirsi in Puglia ed impiantare una azienda dedicata alla produzione di tessuti a maglia in un momento storico in cui il settore viveva un’epoca di straordinario fermento. Inizialmente l’azienda realizzava tessuti sportivi per le squadre di piccola e media categoria, felpa destinata al fitness ed all’abbigliamento esterno e jacquard ed internet per la pigiameria.
Grazie all’intuizione e le capacità di uno dei soci dell’azienda, ed in conseguenza del mutare delle esigenze di mercato, il focus produttivo è cambiato indirizzandosi quasi totalmente verso il settore pigiameria, vestaglieria ed homewear con un adeguamento dei macchinari produttivi ad alta tecnologia al fine di divenire leader del settore.

La strada intrapresa si è effettivamente rivelata quella giusta costituendo il core business per quella che di lì a poco sarebbe diventata, nel 2001, la Darotex Srl.
L’azienda Darotex Srl nel corso degli anni riesce ad affacciarsi su un panorama nazionale, ed a tratti internazionale, sempre più ampio, collaborando con i brand di punta della pigiameria e dell’intimo italiano.
La dimensione artigianale di partenza della Darotex che rimane sempre viva, abbinata ad uno scalpitante spirito imprenditoriale e votato all’innovazione, garantisce un approccio personalizzato al cliente ed, al contempo, una attenzione costante ai nuovi trend, alle nuove tecnologie del settore ed alla globalizzazione.

La scommessa della Darotex Srl ad oggi si può dire vinta perché l’azienda la cui storia si colora di passione, ricerca, impegno e creatività è davvero diventata una realtà di riferimento nel panorama della moda made in Italy.

Torna su